Evolution Forum 19 Febbraio 2012

Oggi 19 Febbraio 2012, al PICCOLO PAESE DEL LAGO, di Monte Colombo (RN) si è svolta la Nona edizione di Evolution Forum. Titolo della Giornata Formativa

“L’Eccellenza: Distinguersi per Missione e per Passione”

una giornata piena di contenuti, inizia la presentazione Massimiliano Alvisi, ci ha dato gli strumenti su come gestire al meglio la propria vita e grandi consigli sulla gestione delle Aziende.

 

Evolution Forum Rimini -

MASSIMILIANO ALVISI Direttore commerciale Superdry e altri marchi moda di livello internazionale; utilizza un nuovo sistema di fare azienda che prevede il valore umano e motivazionale al centro di ogni strategia. E’ major partner per Anthony Robbins ed è co-fondatore di Evolution Forum. Il suo motto è: “Energiaaaa!”

Ci ha spiegato l’importanza di essere tenaci nella vita, quando si inizia un progetto bisogna tener duro alle prime avversità, inoltre ci ha spiegato l’importanza di condividere con tutte le persone qual’è la mission dell’azienda, è importante che tutti i membri la conoscono, tutti gli anelli della catena devono conoscere la mission. Deve essere scritta. Inoltre ha spiegato l’importanza di tenere un Bilancio.

Nuovi Amici

Nuovi Contatti

Nuovi Clienti

Nuovi Corsi

Nuovi Libri

ecc ecc

tutto suddiviso nei mesi a venire.

Qualità, Servizio, Marketing,  gli Obiettivi del 2012

ANDREA BABBI  Dal 1999 Amministratore delegato di ISCOM GROUP Srl società orientata alla consulenza strategica e alla ricerca nei settori del commercio, del turismo e dei servizi. Iscom Group, un interlocutore qualificato per gli enti pubblici e un partner affidabile per le imprese e le loro associazioni. Dal 1994 Consigliere delegato di ISCOM Formazione, dal 2006 Amm. Delegato di APT Servizi Emilia Romagna; inoltre dal 2011 è Presidente del Consiglio di territorio Emilia Romagna di UniCredit SpA e Presidente Consorzio Formazione&Lavoro.

Ci ha parlato di come è nata La Notte Rosa e di come si è riusciti a trasformare un picco negativo di presenze in riviera nel picco Positivo della stagione estiva. L’evento che inizialmente doveva coinvolgere solo Rimini grazie a lui è stato reso grande con la partecipazione di tutta la riviera fino alle Valli di Comacchio. Questo è stato un grande messaggio, fare le cose in gruppo eleva il risultato. Ora la Notte Rosa fattura 140 Milioni di Euro.

MARCELLO MANCINI  Punto di riferimento a livello nazionale nel mondo dell’entereiment. Aziende internazionali lo chiamano come testimonial per iniziative di sponsorizzazione. Opinion leader del settore, partecipa a ricerche per importanti società di statistica. Inizia poi un duro percorso di formazione personale, in Italia e all’estero, per poi diventare a sua volta formatore. Nel 2008 fonda Performance Strategies, società dove investe prima il ruolo di Direttore generale, poi di Amministratore Delegato.

Entrare solo con soluzioni,  questo è il cartello che ho appeso alla porta del mio ufficio, con questo ha esordito Marcello Mancini. Se non hai soluzioni allora la tua è solo una lamentela, tutti i problemi hanno una soluzione altrimenti non si chiamerebbero tali. Ottima la riflessione che tutti lavoriamo per un capo o più di uno, sia che tu sia un dipendente, un imprenditore, un libero professionista, ecc ecc devi sempre tener presente che il tuo capo supremo è il cliente, solo attraverso la soddisfazione del cliente puoi avere la realizzazione in quello che fai. L’importanza di fare domande,  saper ascoltare e fare domande sono le doti che bisogna acquisire per raggiungere l’eccellenza, ci ha poi fatto un simpatico gioco con le carte da briscola per far capire l’importanza delle domande. Ci ha lasciato una frase fantastica, utilizzabile in veramente tantissime conversazioni

Lo sò che lo sai, ma lo fai? 

TERENZIO TRAISCI Frequenta Zelig Lab dal 2004, vincendo dal Premio del Pubblico al Premio Troisi ’05 e partecipando su Rai2 a BravoGrazie e FuturaCity. Poi dal 2006 inizia a seguire la Scuola e i Master Class di Jango Edwards e Carlo Colombaioni e a proporre il genere Visual-Mimo, con cui ha vinto numerosi Festival e partecipato a Colorado Lab e Central Station su Comedy Central di Sky dal 2008. La sua peculiarità artistica è di mimare le Scale dietro la sua TV e mimare canzoni e film usando i cartelli col personaggio di Terenzio TV.

Terenzio è fantastico, conosce alla perfezione tutta la parte comunicativa, padrone della sala dal primo momento che è salito sul palco, ha fatto divertire le persone, le ha messe a proprio agio, e poco alla volta le ha fatte interagire divertendosi ed ha anche lascio gli strumenti per poter proseguire a casa da soli nell’utilizzo della risata che è lo strumento che crea endorfine e fa stare bene la gente. Molto Bene, Molto Bene.  Uno dei promotori dello www.yogadellarisata.it con questa frase ci ha fatto ridere più e più volte. Veramente un ottimo personaggio.

Molto bene, Molto bene  Yeahhhh!!

GIANLUCA SPADONI Responsabile della formazione di reti commerciali nazionali e ogni anno oltre 15.000 persone frequentano i suoi seminari, momenti ricchi di contenuti ed eventi di enorme valore emotivo.E’ major partner per Anthony Robbins ed è il co-fondatore di Evolution Forum. Il suo motto è: “Il meglio deve ancora venire”.

Spado il suo soprannome tra gli amici è l’uomo d’affari quello che si sà distinguere nella comunicazione usando la tonalità della voce, in vari crescendo ha riassunto la giornata ed ha accentuato il fatto di dover reagire al momento attuale, che quello che sta accadendo oggi è la nostra grande occasione, in questo momento partiranno le più grandi imprese. Ha chiesto alla platea chi è convinto che entro i prossimi 5 anni Triplicherà i propri capitali, Volete sapere in quanti, su una platea di più di 200 persone hanno alzato la mano, beh non vi dico la risposta, vi consiglio di esserci la prossima volta. Evolution Forum è un format ECCELLENTE, passare una domenica a focalizzare la nostra mente su soluzioni, idee e ottimismo lo consiglio a tutti quanti. Mi auguro di vedervi al prossimo Evolution del 6 Maggio 2012.

 

Cosa mi sono portato a casa da questo corso:

Tanti nuovi contatti, durante la giornata più e piu’ volte c’è stato detto di socializzare di conoscere nuove persone, quindi scambio di biglietti da visita e apertura della visuale ASCOLTANDO nuove menti. Ho ritrovato persone che da un po’ di tempo non vedevo scambiando idee d’affari. Quanto di più importante da oggi questa è la domanda che mi pongo e che ti consiglio di porti ogni giorno:

” Cosa faresti, se sapessi di non poter fallire? “

di Paul McKenna.   Un Abbraccio a tutti quanti Serafino Vallorani 

 

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>